Il Centro Polidiagnostico VENZA è conforme ed in pieno accordo con tutte le normative e linee guida ISO, al fine di offrire il miglior servizio possibile a tutti i suoi utenti.
Tutti i nostri punti prelievo e i poliambulatori, hanno scelto di introdurre nella propria organizzazione un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001, certificato dalla società RINA SERVICES S.p.A., organismo di certificazione accreditato ACCREDIA.
La gestione della qualità secondo le norme ISO è un sistema organizzativo ben integrato e consolidato, il cui primo scopo è garantire la completa soddisfazione di ogni persona che usufruisce dei nostri servizi.
La puntuale attenzione rivolta alle richieste dei clienti si concretizza con un miglioramento continuo di ogni attività connessa al servizio erogato utilizzando un sistema di qualità efficace e dinamico. Tale sistema è stato sviluppato implementando obiettivi mirati, individuando specifici indicatori di qualità volti a monitorare qualsiasi aspetto delle diverse attività ed analizzando criticamente i diversi processi aziendali; il risultato è una puntuale pianificazione degli interventi per migliorare e potenziare l’efficienza delle nostre strutture.
Tutti le sedi, situate al piano terra e con accesso libero anche ai portatori di handicap, sono strutture moderne, dotate di ampi e confortevoli locali, in possesso dei requisiti organizzativi, strutturali e tecnologici richiesti dalle vigenti normative in materia sanitaria, con particolare attenzione alle norme di protezione antincendio, di sicurezza elettrica, di antiinfortunistica, di igiene del luogo di lavoro, di abbattimento delle barriere architettoniche e di smaltimento dei rifiuti.
Inoltre il Consorzio laboratoristico partecipa, come previsto e disposto dalla normativa vigente, a tutti i Programmi Regionali di Controllo per la Valutazione Esterna di Qualità (VEQ), sistema in grado di confrontare e confermare l’affidabilità dei dati prodotti da ognuno dei circa 120 Laboratori di Analisi, Pubblici e Privati, operanti nella Regione Sicilia.
La presenza di un Sistema Qualità Certificato attesta che il Centro Polidiagnostico Venza ha organizzato la gestione ed erogazione delle proprie prestazioni sulla base del rispetto di regole riconosciute a livello nazionale e internazionale, a testimonianza dell’impegno aziendale volto al miglioramento continuo, nell’ottica di garantire e tutelare i diritti dell’utenza.
L’elevato standard raggiunto conferma i risultati ottenuti nel tempo e ci sprona al progressivo miglioramento delle nostre performance consci che la qualità è una continua sfida.